venerdì 30 maggio 2014

Droga: Consap, Cassazione vanifica il lavoro delle forze di polizia.

Droga: Consap, Cassazione vanifica il lavoro delle forze di polizia.


(Adnkronos) - ''Bisogna intervenire per non vanificare l’abnegazione delle forze di polizia'': il sindacato di polizia Consap fa appello al governo ''contro la decisione della Cassazione di ridurre le pena ai piccoli spacciatori, rendendola anche retroattiva''.
“In migliaia potranno uscire dal carcere – sostiene il segretario generale nazionale della Consap Giorgio Innocenzi - è una decisione sconcertante che vanifica, il duro lavoro d’indagine, ore ed ore di pedinamento e pericolosissimi infiltramenti sotto copertura, che donne ed uomini della Polizia di Stato hanno profuso per assicurare alla giustizia questi delinquenti, che una volta fuori non potranno che tornare a rapinare e rubare e diventando manovalanza a buon mercato per il crimine organizzato che controlla lo spaccio”.
Il sindacato auspica quindi ''un autorevole intervento del Ministro dell’Interno in quanto questa decisione della Cassazione mette a serio rischio la sicurezza dei cittadini''. Quanto alla possibilità di mitigare l’emergenza carceri, la Consap non si illude: "Li riarresteremo appena escono, speriamo solo che nel frattempo non abbiamo arrecato troppi danni ai cittadini onesti", conclude Innocenzi.