lunedì 5 maggio 2014

CONSAP: STRUMENTALI VOCI DI SPACCATURA NELLA POLIZIA

Caso Aldrovandi: Consap, strumentali voci di spaccature nella Polizia.

Roma, 3 mag. (Adnkronos) - Sono ''strumentali'' le voci di ''spaccature'' all'interno della Polizia. Lo sottolinea in una nota il sindacato di polizia Consap in una nota. ''La Polizia di Stato ha pagato negli ultimi anni la recessione economica ed ha subito, più di qualunque forza di polizia, i tagli più consistenti che hanno messo a dura prova l’apparato costringendolo ad operare in condizioni di estrema criticità. Nonostante ciò -viene rilevato- la Polizia di Stato ha sempre atteso egregiamente alle sue missioni di tutela delle istituzioni e all’ordine pubblico ed il suo personale ha dato prova di grande professionalità''.
''Alla luce di ciò appaiono strumentali le ricorrenti voci di spaccature e gli ingiustificati allarmi che negli ultimi periodi, in coincidenza con la campagna elettorale europea, una data parte politica porta avanti quotidianamente sui mezzi di informazione, approfittando delle indubbie situazioni di disagio e malcontento esistenti tra il personale la cui responsabilità ricade equamente sui governi di centrodestra e di centrosinistra che si sono succeduti negli ultimi anni''. La Consap ''non intende prestarsi al maldestro tentativo di indebolire e delegittimare l’Amministrazione della Pubblica Sicurezza ed il suo Capo, per colpire il Ministro dell’Interno Alfano''.
''Per tali motivi la Consap, come ha censurato l’applauso riservato dai congressisti Sap ai colleghi condannati per la morte del povero Aldrovandi, non può esimersi dal condannare la telefonata che il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, attualmente ai servizi sociali a seguito di condanna definitiva, ha fatto all’ottavo congresso di Rimini per lanciare un sorta di Opa sul personale in divisa facendo leva sul disagio e attraverso la ventilata istituzione di un presunto dipartimento per i rapporti con forze di polizia. Dobbiamo ricordare a tutti -conclude il sindacato- che la Polizia di Stato non è prioritariamente dei suoi stessi appartenenti, ma costituisce patrimonio, garanzia e riferimento per il nostro Paese''.