mercoledì 7 novembre 2012

VERIFICA PERIODICA SUSSISTENZA REQUISITI LEGITTIMANTI TRASFERIMENTI PREGRESSI : RICHIESTA INCONTRO CONGIUNTO AL DIPARTIMENTO.


dal Nazionale

Siamo venuti a conoscenza che codesta Amministrazione ha avviato numerosi procedimenti nei confronti dei dipendenti, trasferiti ai sensi degli artt. 55 del D.P.R. n. 335 del 1982 e 33 della L. n. 104 del 1992, tendenti a verificare se i requisiti che hanno legittimato le movimentazioni di personale effettuate a tale titolo, diversi anni or sono, siano ancora attuali.
E’ evidente che l’avvio di detti procedimenti sta creando notevoli disagi nei confronti dei dipendenti interessati che si trovano costretti a dover comunicare periodicamente la sussistenza dei presupposti legittimanti i loro trasferimenti, avvenuti, nella maggior parte dei casi, parecchi anni fa.
Trattandosi di situazioni ormai consolidatesi e ricorrendo la necessità di conoscere le ragioni che stanno alla base di tali preoccupanti richieste di informazioni a carico dei dipendenti ed avendo premura di scongiurare eventuali danni nei confronti del personale interessato,
Premesso quanto sopra, si richede un incontro urgente con i competenti Uffici della Direzione Centrale per le Risorse Umane onde approfondire la tematica in questione ed evitare l’insorgere di numerose vertenze giurisdizionali.