lunedì 23 marzo 2015

Consap Torino , ecco le ultime novità e news più importanti della settimana per i dipendenti statali e pubblici


Riforma Pubblica Amministrazione: art.18, esuberi e retribuzioni
Riforma Pubblica Amministrazione, è arrivato il momento della verità?

La risposta sembrerebbe positiva. Il ministro della PA Marianna Madia sembra essere pronto a stringere i tempi dopo la presentazione dei pareri agli emendamenti presentati nel corso dei lavori parlamentari.
» Approfondisci

Ecco le nuove regole per le visite fiscali per statali e pubblici
Attenzione Consap Torino, sono finalmente disponibili le nuove regole per l’invio a domicilio del medico fiscale, valide per l’anno 2015. L’Istituto nazionale di previdenza sociale (INPS) ha infatti emanato la disciplina valevole per l’anno che sta iniziando.
Ecco le novità e tutto quello che devi sapere.....     » Approfondisci

Riforma Scuola, ecco il DDL: le 3 cose da sapere per gli insegnanti
Finalmente (è proprio il caso di dirlo) è sto approvato il tanto atteso disegno di legge sulla riforma della scuola (“La buona scuola”): l’ufficialità è arrivata giovedì scorso, ora non resta che attendere la discussione della Camera sul testo fuoriuscito dal Palazzo Chigi. Il premier Renzi si è confessato.....
» Approfondisci

Dipendenti Provinciali. Un Universo Corrotto?
La conseguenza dei guadagni ladri è perdizione, non felicità, diceva Sofocle, uno dei maggiori poeti tragici dell’antica Grecia. Sarà. Forse un tempo era così, perché la superstizione aveva un potere tale da distruggere anche una rosea realtà. Oggi però non è così. E chi è corrotto, spesso è...

» Approfondisci


Carabinieri Made In China?
Sembra uno spot o uno sfottò. Invece è quanto più si avvicina alla realtà dopo lo scandalo che ha coinvolto i fornitori delle divisi degli appartenenti all’arma dei carabinieri.
L’inchiesta è partita da Palermo fino a diventare...

» Approfondisci

Polizia Penitenziaria. Il Danno Oltre La Beffa

Affermare che siamo arrivati al paradosso è a dir poco un eufemismo ben distante dalla realtà dei fatti che sfiora e in qualche caso supera la soglia del ridicolo. Che la polizia penitenziaria sia la sorellastra povera tra le forze dell’ordine è risaputo; per questo molte notizie che, se applicate ad altri settori darebbero vita a una rivoluzione, se coinvolgono i baschi blu, tutto sommato passano in sordina. Ma questa no.

» Approfondisci
Digiuno per i Vigili del Fuoco
La notizia arriva dalla sicilia e non poteva che indignare uno dei maggiori sindacati dei vigili del fuoco, il CONAPO. Il personale della direzione regionale di Palermo non riceve i buoni pasto dallo scorso giugno e da gennaio la stessa sorte è toccata anche ai distaccamenti di Adrano – Catania – e Vittoria – Ragusa.

Dal mese di marzo poi digiuno anche per i distaccamenti del comando di Siracusa e Messina, ai quali vanno aggiunti, uscendo dalla Sicilia, anche Caserta, Vibo Valentia, Campobasso.  » Approfondisci
Visualizza questa e-mail online se non viene mostrata correttamente.