venerdì 12 aprile 2013


MANCATA ASSISTENZA FISCALE AL PERSONALE DELLA POLIZIA DI STATO. GRAVE DANNO ECONOMICO ALL'ERARIO. CONSAP, INDIVIDUARE E PUNIRE I RESPONSABILI.

Quanto incassa il CAF per il nostro 730?
“In sede di rinnovo del contratto, l’Agenzia per l’Italia Digitale, ha riesaminato il piano di collaborazione contraendo il numero delle professionalità e le ore di applicazione. Pertanto pur integrando il servizio con professionalità dell’Amministrazione non potrà essere assicurata l’assistenza fiscale”.
Così dice la circolare della Direzione Centrale per le Risorse Umane.
Quindi da ciò che si capisce meno soldi o stessi soldi e meno servizi.
In sostanza, la nostra amministrazione non ha dato la possibilità ai colleghi di presentare il 730 presso gli uffici amministrativi contabili delle questure, e migliaia di colleghi dovranno rivolgersi ai rispettivi CAF, spendendo ora del loro.
Ma la responsabilità di chi è, della società che non offre più il servizio, o dell’amministrazione che non spende il necessario?
Viene consegnato all’esterno un servizio utile ai colleghi (che non spendevano e non buttavano tempo presso gli sportelli dei CAF), e che costava l’implementazione dei sistemi informatici e la disponibilità dei colleghi degli uffici.
Ed ora, poiché ciò che funziona deve essere cambiato, non sarà più così.
La maggior parte dei colleghi pagherà per la presentazione delle dichiarazioni.
E  lo Stato, tramite l’INPS, pagherà affinché i CAF trattino le nostre dichiarazioni.
Ciascun CAF per questo riceverà una cifra variabile per ogni presentazione.
Ipotizzando per difetto che vengano pagate circa 10 euro a dichiarazione compilata, per circa 100000 poliziotti, lo stato sborserà 1000000 di euro.
Un milione di euro. Senza contare soldi e tempo dei colleghi.
Da 0 a 1000000 in poco tempo.
E poi dicono che i soldi non ci sono.

Segreteria Provinciale Consap Bolzano