venerdì 29 aprile 2016

Volantinaggio Consap / Coisp dinanzi al Viminale e alle questure capoluogo di regione

Volantinaggio Consap / Coisp dinanzi al Viminale e alle questure capoluogo di regione per rivendicare una gestione più giusta e trasparente dei riconoscimenti premiali.

La circostanziata denuncia inoltrata dalla Consap e dal Coisp al Ministro dell’Interno per denunciare l’inadeguata gestione dei riconoscimenti premiali operata dal Vice Capo della Polizia con funzioni vicarie, che ha posto in essere una inaccettabile condotta nel corso delle ultime riunioni dell’ex Commissione Centrale per le Ricompense, ha fatto molto scalpore. All’apprezzamento esternato da tantissimi colleghi, anche appartenenti a organizzazioni sindacali silenti, si sono aggiunti commenti e vicinanze inaspettate di autorevoli esponenti della nostra Amministrazione centrale e periferica.
Ciò stante, al fine di tentare di porre un immediato freno all’inadeguatezza che sta caratterizzando la gestione dell’importante consesso ed i cui effetti sono di assoluta gravità nei riguardi degli interessi e dei diritti dei poliziotti, si è deciso di denunciare ancora più platealmente quanto accaduto nonché il rischio per tutti i colleghi di vedersi umiliati piuttosto che avere garantito quel doveroso rispetto per la quotidiana abnegazione e sacrificio posta in essere nell’adempimento dei propri obblighi istituzionali.
Nella mattinata di mercoledì 4 maggio 2016, dalle ore 10:00 alle 13:00 davanti al Viminale e alle questure capoluogo di regione sarà effettuato un volantinaggio di protesta.