giovedì 7 novembre 2013

UFFICIO CENTRALE ISPETTIVO: PRIMA IL CAVALLO POI SELLA E FINIMENTI



Ha avuto luogo nel pomeriggio di ieri, 6 novembre, presso la Sala Azzurra del Palazzo Viminale, la programmata riunione per l’illustrazione del progetto “il sistema di controllo interno da parte dell’Ufficio Centrale Ispettivo secondo la nuova concezione di Internal auditing”.
Presenti per l’amministrazione il Vice Capo Vicario Prefetto Marangoni, il Direttore dell’Ufficio per l’Amministrazione Generale Prefetto Valentini, il Direttore dell’Ufficio Centrale Ispettivo Dirigente Generale Vulpiani ed il Direttore delle relazioni sindacali dottor De Rosa.
In rappresentanza della CONSAP il Presidente Nazionale Mauro Pantano, che pur esternando apprezzamento per lo sforzo innovativo, ha posto l’accento sulla necessità di strutturare, secondo principi di funzionalità ed efficienza, la componente umana dell’Ufficio Centrale Ispettivo, dotandola dei correlati strumenti per il raggiungimento degli obiettivi programmatici .
Nell’occasione, il Vice Capo Vicario Prefetto Marangoni ha preannunciato una serie di incontri
per affrontare la delicata questione della riorganizzazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza e dei presidi operativi territoriali, in stretta correlazione con la preannunciata eliminazione delle strutture amministrative Provinciali.