venerdì 31 ottobre 2014

PASSAGGIO ELABORAZIONE TRATTAMENTO ECONOMICO POLIZIA A NOIPA-MEF : ESITO INCONTRO

PASSAGGIO ELABORAZIONE TRATTAMENTO ECONOMICO POLIZIA A NOIPA-MEF : ESITO INCONTRO

E’ terminato in tarda serata il programmato incontro con il Vice Capo della Polizia, Matteo Piantedosi per discutere il passaggio dell’elaborazione del trattamento economico del personale della Polizia di Stato a NoiPa-Mef.
La Consap nel corso dell’incontro ha ribadito la propria posizione contraria in quanto si tratterebbe in buona sostanza di “un ritorno al passato” piuttosto che un adeguamento al progresso tecnologico ma soprattutto per una serie di problematiche  relative alla gestione delle competenze fisse ed accessorie del personale oltre alla stessa riservatezza dei dati.
L’Amministrazione della Pubblica Sicurezza, preso atto delle numerose e rilevanti problematiche rappresentate, ha dichiarato l’incontro interlocutorio riservandosi di risolvere in sede di discussione con il Mef le deficienze segnalate.
La prossima settimana il Dipartimento della Pubblica Sicurezza provvederà a trasmettere alle OO.SS un documento esplicativo e nel giro di una decina di giorni convocherà una nuova riunione per dare contezza della risoluzione delle prospettate problematiche.