martedì 2 luglio 2013

INDENNITA’ POSTALE : GRAVE RITARDO E TORBIDA GESTIONE



Ha avuto luogo stamane, presso il Palazzo Viminale, la programmata riunione relativa allo schema di decreto interministeriale per la corresponsione di indennità da parte di Poste Italiane S.p.A., in favore del personale impiegato nei servizi specialistici.
Presenti per l’Amministrazione il dr. Luigi del Vescovo dell’Ufficio AA.GG. della Direzione Centrale per le Specialità, la dr. ssa Nunzia CIARDI del Servizio Polizia Postale, il dr. Castrese DE ROSA Direttore dell’Ufficio per le Relazioni Sindacali.
In rappresentanza della Consap il Presidente Nazionale Mauro PANTANO, che dopo aver censurato il grave ritardo nella trattazione della procedura di emanazione del decreto interministeriale riferito ad una convenzione del 2011, ha fortemente criticato la prevista estensione del beneficio di indennità al personale dell’amministrazione civile dell’interno, destinato a svolgere attività di supporto ai servizi specialistici postali.
L’omertosa gestione delle trattative della convenzione siglata il 12 luglio 2011 tra il Dipartimento della P.S. e Poste Italiane S.p.A., ha fatto emergere solo oggi l’intendimento di attribuire, a parità di risorse disponibili, agli impiegati civili le indennità specialistiche riconosciute ai poliziotti.
Il Presidente Consap ha concluso l’intervento bocciando severamente sia la convenzione che il relativo schema di decreto interministeriale, invitando l’amministrazione a correggere il provvedimento.