martedì 10 dicembre 2013

CASCHI ABBASSATI, NON STRUMENTALIZZARE IL GESTO

CASCHI ABBASSATI, NON STRUMENTALIZZARE IL GESTO DEI COLLEGHI. I PARTITI FACCIANO LA LORO PARTE PER RESTITUIRE LA DIGNITÀ PROFESSIONALE AI COLLEGHI.


“Diciamo no ad ogni tentativo di strumentalizzazione, ma esiste un malessere diffuso che tutto il Parlamento, m5s compreso, conosce bene e che è diretta conseguenza di tagli lineari e di blocchi contrattuali” con queste parole la Confederazione Sindacale Autonoma di Polizia, sindacato maggiormente rappresentativo della Polizia di Stato, commenta i fatti di Torino durante la manifestazione del movimento siciliano di protesta dei Forconi.
“I colleghi togliendosi il casco hanno fatto un gesto di comprensione per la disperazione di chi protesta che nessun partito politico può e deve strumentalizzare, ma che anzi deve far riflettere chi approva manovre finanziarie che bloccano il rinnovo dei contratti e riducono gli appartenenti alle forze di polizia sulla soglia di povertà”.
“Inoltre se proprio si vuole strumentalizzare i comportamenti altrui lo si faccia con maggiore efficacia, che senso ha – conclude la Consap – scrivere ai vertici della Polizia e dei Carabinieri, personaggi che nel caldo delle loro prestigiose stanze percepiscono diverse centinaia di migliaia di euro all'anno, meglio sarebbe scrivere a chi rischia la vita ogni giorno per poco più di mille euro al mese”.