Nella giornata di venerdì 5 giugno l’Ufficio Affari Generali – Divisione Specialità comunicava a questa O.S. Che, entro la fine del corrente mese di giugno, FINALMENTE, saranno corrisposte tre mensilità relative all’indennità autostradale, la cui ultima pagata risale al mese di settembre 2013!
Nel corso di questi mesi, la CONSAP, ha condotto un’ azione incisiva e pressante, presso gli Uffici preposti, al fine di sollecitare il pagamento di quanto legittimamente dovuto agli operatori delle specialità della Polizia di Stato.
Finalmente, come riferito dal predetto Ufficio Ministeriale, sono in via di superamento i problemi legati al trasferimento dei compiti di pagamento al T.E.P. che hanno inciso sui biblici ritardi.
Infatti, col passaggio al sistema NOI P.A. , il TEP è stato incaricato di effettuare tali pagamenti, peccato però che allo stesso Ufficio non siano state impartite informazioni circa la gestione delle procedure, con inevitabili ripercussioni sull’erogazione di quanto dovuto agli operatori della Polizia di Stato.
In ogni caso, la prima tranche della somma che il MEF ha riassegnato , pari a 1.350.000,00 euro, servirà a coprire le mensilità arretrate predette, in seguito, a stretto giro, si procederà al pagamento (sempre in busta paga) delle altre somme dovute.
La CONSAP, nell’apprendere la buona notizia, non lesina, comunque, critiche ad un sistema che per inefficienza e menefreghismo, specula sulle aspettative legittime e sul denaro degli Agenti.
Per tale motivo, qualora il pagamento non andasse a buon fine, questa O.S. organizzerà una giornata di AUTOCONSEGNA, presso la Sottosezione Polizia Stradale di Roma – Nord, per esternare il disappunto degli Agenti, stanchi di essere presi in giro da una classe politica-dirigenziale che, come le tre scimmiette, “non vede, non parla e non sente!