Si è tenuta oggi nella sala riunioni della locale Questura, la consueta verifica semestrale. Tra i punti oggetto di verifica, nella quale la Consap ha sostenuto le problematiche già ampiamente illustrate dalle OO.SS. che l'hanno preceduta come : sull'uso della Body Cam, il parco auto insufficiente e vetusto in dotazione alle Volanti, Ufficio Scorte, e Uffici di Polizia in generale (le quali necessiterebbero anche di una sanificazione degli interni), il buono vestiario assegnato al personale ogni 3/4 anni e solo ad uffici investigativi, con l'esclusione di quel personale che è obbligato (vedi Scorte e autisti del questore e prefetti) a lavorare in abiti civili, inserendo nell'assegnazione anche il personale dei predetti uffici.
La CONSAP, con soddisfazione, ha appreso che l'amministrazione ha accolto, una proposta fatta dalla nostra segreteria in merito all'istituzione (prevista tra l'altro da una circolare del dipartimento) della C.M.O. (chiusa da un paio d'anni a Torino, costringendo i colleghi ad una alienante migrazione su Milano), avviando la ricerca di locali idonei presso la Caserma Balbis, Commissione che servirà tutta la Regione Piemonte.
La Consap in merito all'art. 12 dell'ANQ, si è dichiarata disponibile alla riapertura del tavolo affinché si trovi una equa soluzione che tenga conto delle esigenze di tutti, dell'amministrazione e del Personale, nel rispetto dell'ANQ.