APPALTI PER LA POLIZIA : OTTO ARRESTI.
Manager, imprenditori e un prefetto. La guardia di finanza sta eseguendo su mandato della procura di Napoli, otto misure cautelari nell'ambito di un'indagine sull'appalto per il Cen della polizia che doveva sorgere nel quartiere Capodimonte, nel capoluogo campano. Tra gli arrestati manager e imprenditori.
IL PREFETTO FIOROLLI - Tra i destinatari delle ordinanze di custodia cautelare c'è anche l'ex direttore delle specialità della polizia, il prefetto Oscar Fiorolli, direttore Centrale Risorse Umane del dipartimento Pubblica Sicurezza. Nei confronti del quale sono stati disposti gli arresti domiciliari
LE INDAGINI - L'inchiesta è l'unica tranche rimasta a Napoli di una più corposa indagine su irregolarità negli affidamenti di appalti nell'ambito del cosiddetto 'pacchetto sicurezza a società del gruppo Finmeccanica. In particolare l'appalto per il Cen, che da Roma sarebbe stato portato nel capoluogo campano, riguarda un affidamento a lavori per 37 milioni di euro e ipotesi di reato che vanno dall'associazione a delinquere, alla turbativa d'asta, all'abuso d'ufficio. (Fonti: Agi/Ansa)