TAV - ESPOSITO (PD): "VAL DI SUSA COME I PAESI BASCHI. CHIEDERÒ' AL GOVERNO POSSIBILE RISARCIMENTO DANNI ECONOMICI AGLI IMPRENDITORI COLPITI DA QUESTI ATTI TERRORISTICI."
Esiste una precisa responsabilità politica e morale a carico dei "capi storici" del movimento,che hanno importato in Valle il peggio dell'antagonismo italiano ed europeo con un messaggio che garantiva impunità.
Per fortuna, lo Stato sta reagendo nell'unico modo possibile: la tutela della legalità e l'applicazione ferrea della legge. E questo è un riconoscimento che deve essere dato all'azione della Procura di Torino e alle Forze dell'Ordine.
Il mio pensiero va agli imprenditori che sono vittime di attentati e intimidazioni e, in particolare, a Paolo Benente, titolare della Geomont, a cui questa notte è stato incendiato un capannone con attrezzature importanti e con danni che ammontano a molte centinaia di migliaia di euro.
Nei prossimi giorni interverrò nei confronti del Governo per verificare la possibilità di un provvedimento che possa anche solo parzialmente risarcire almeno dei danni economici questi imprenditori, la cui unica colpa è quella di voler lavorare.