giovedì 19 settembre 2013

LA POLIZIA AL SERVIZIO DELLE FF.SS. S.p.A O DEL CITTADINO ????



Anche stamattina proseguiranno davanti al Viminale, alla Direzione Centrale Anticrimine ed alla Stazione Termini i volantinaggi di protesta della Consap.
Nel comunicato di oggi viene evidenziato l'eccessivo sbilanciamento della Polizia Ferroviaria verso le esigenze commerciali dell'Ente FF.SS.
Le nostre denuncie cominciano a dare i primi effetti. Intanto a sostegno delle nostre rivendicazioni è sceso in campo l'UDICON.
Per compiacere la dirigenza delle FF.SS. S.p.A. i nostri vertici sono arrivati al punto di discriminare i cittadini in base al portafoglio.

Nero su bianco, con tanto di circolare, i vertici della Polizia Ferroviaria hanno impartito precise direttive al personale in servizio alla Stazione Termini per garantire pattuglie e assidui controlli dal binario 1 al 10, riservando invece, ai passeggeri dal binario 11 al 24, una “saltuaria vigilanza”.
In buona sostanza, secondo i vertici della Polfer, i cittadini che possono permettersi i costosi treni ad alta velocità hanno diritto a maggiore tutela e sicurezza rispetto ai viaggiatori, spesso lavoratori pendolari, costretti a prendere treni meno veloci ed affollati.
V E R G O G N A
Il Capo della Polizia non può far finta di nulla !!!!!
Il Direttore pro-tempore del Servizio Polizia Ferroviaria deve essere chiamato a rispondere della situazione.
Volantino n.3 del 18 settembre 2013