lunedì 23 settembre 2013

LETTERA APERTA AL MINISTRO DELLA FUNZIONE PUBBLICA.



Signor Ministro

come da Lei preannunciato, abbiamo avuto riscontro che si è tenuta la riunione di Gabinetto tra i signori Ministri interessati e il signor Presidente del Consiglio relativamente alle problematiche del Comparto sicurezza e difesa e, più segnatamente rispetto alle criticità che le scriventi OO.SS. avevano rappresentato nella riunione del 4 u.s. tenutasi presso il Suo Dipartimento.
Nel ringraziarLa per la cortese e puntuale attenzione riservata alle donne e agli uomini in uniforme, che quotidianamente in ogni angolo del Paese si sacrificano per garantire l'ordine e la sicurezza pubblica, siamo a richiederLe, in coerenza con quanto rappresentato nel precedente incontro, la necessità di una nuova riunione alla quale siano presenti i Ministri di tutti i Dicasteri interessati, ivi compreso quello dell'Economia e Finanze.
Tale momento si rende indispensabile per le sottoscritte Organizzazioni al fine di verificare, dopo il confronto avuto con il Presidente del Consiglio, quali siano le reali volontà del Governo di trovare soluzioni concrete alle problematiche evidenziate.
Certi di poter contare sulla Sua consueta e puntuale attenzione nei nostri confronti, restiamo in attesa di un cortese e si auspica urgente riscontro inviando cordiali saluti e sentimenti di rinnovata stima.


POLIZIA DI STATO
SIULP
SAP
SIAP – ANFP
SILP PER LA CGIL
UGL-Polizia di Stato
COISP
CONSAP -ADP
Federazione UIL Polizia

POLIZIA PENITENZIARIA
SAPPE
OSAPP
SINAPPE
FNS-CISL Penitenziaria
FP CGIL
UGL Penitenziaria
CNPP

CORPO FORESTALE DELLO STATO
SAPAF
UGL-Forestale
FNS CISL
FP-CGIL