lunedì 9 novembre 2015

L'impegno della Consap per il contratto e il riordino delle carriere.


La Consap, dopo lo straordinario successo della manifestazione del 15 ottobre, ha intensificato la propria attività avviando un serrato confronto con tutti i gruppi politici per incrementare gli irrisori appostamenti contrattualiammontanti a 74 milioni di euro e scongiurare i tagli alla sicurezza.
Com’è noto, infatti, il disegno di legge di stabilità 2016, licenziato dal Consiglio dei Ministri n. 87  è attualmente  all’esame delle Commissioni Parlamentari Bilancio di Camera e Senato.
Il provvedimento prevede tagli devastanti al comparto sicurezza per i prossimi tre anni attraverso una serie sconsiderata di decurtazioni: 12 milioni e 758 mila euro al fondo straordinario del Personale della Polizia di Stato; 87 milioni e 697 mila euro  per la lotta alla delinquenza organizzata; 317 milioni alla tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza pubblica; 190 milioni e 343 mila euro alla pianificazione ed al coordinamento delle Forze dell’Ordine, al programma contrasto al crimine, alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblico, 1 milione e 895 mila euro per spese di funzionamento della Direzione Investigativa Antimafia; 138 milioni e 909 mila euro alla prevenzione e soccorso pubblico.
Nel frattempo la Consap  prosegue il confronto con l’Amministrazione della Pubblica Sicurezza sulla spinosa problematica dei decreti delegati della legge Madia e il connesso riordino della carriere del personale.