Innocenzi : se riordino è equo e giusto per tutto il personale, pronti a licenziare in tempi rapidi la bozza di legge delega.
- Dettagli
- 30 Jan 2014
Stamane la Consap ha partecipato alla nuova riunione del tavolo tecnico per la definizione della legge delega per il riordino delle carriere. Nella circostanza, ancora una volta, è stata stigmatizzata la mancanza di alcuni dati essenziali per la definizione della fase transitoria dei passaggi tra qualifiche e tra i vari ruoli. Il Segretario Generale Nazionale, Giorgio Innocenzi nel suo intervento ha voluto precisare alcuni aspetti che stanno a cuore alla nostra organizzazione:
a) rimodulazione delle dotazioni organiche al fine di valorizzare i tutti i ruoli del personale;
b) garantire procedure analoghe di avanzamento nei ruoli di sovrintendenti, ispettori e funzionari del nuovo ruolo direttivo in linea con quanto previsto per il nuovo ruolo dirigenziale;
c) prevedere principi di delega per i ruoli tecnici e professionali in linea con le nuove esigenze della nostra Amministrazione;
d) garantire per la nuova area autonoma di contrattazione dei dirigenti il criterio base della rappresentatività di Amministrazione.
Sulla base di questi principi la Consap ha ribadito la sua disponibilità a licenziare in tempi rapidi la bozza di legge delega.