venerdì 3 gennaio 2014

SI AL REATO DI OMICIDIO STRADALE : INNOCENZI (S.G.N.) LA CONSAP DA ANNI SI BATTE PER L'INTRODUZIONE DELLA NUOVA IPOTESI DI REATO.

SI AL REATO DI OMICIDIO STRADALE : INNOCENZI (CONSAP) BENE LA CANCELLIERI, LA CONSAP DA ANNI SI BATTE PER L'INTRODUZIONE DELLA NUOVA IPOTESI DI REATO.


La richiesta dell’introduzione del reato di omicidio stradale, sul quale la Consap si batte da anni- ha dichiarato alle agenzie di stampa il Segretario Generale Nazionale, Giorgio INNOCENZI - è stata  finalmente ripresa dal ministro della Giustizia Annamaria Cancellieri. «Entro gennaio porterò in Consiglio dei Ministri un pacchetto di norme sulla giustizia che conterrà anche l’introduzione del reato di omicidio stradale», ha annunciato il Guardasigilli in un’intervista al Tg5. Si tratta di «gravi reati», ha detto Cancellieri rispetto ai quali è giusto che «le vittime abbiano la giustizia che meritano». «La cosa più importante – ha detto il ministro – è l’efficacia delle norme che verranno adottate». Norme che «colpiranno gli autori di questi reati, che sono gravi, per fare in modo che le vittime abbiano la giustizia che meritano. Spesso infatti le famiglie delle vittime si sentono offese nel loro dolore perché non hanno i riscontri che meriterebbero». Mi auguro - ha proseguito Giorgio INNOCENZI (CONSAP) - che l’annuncio del ministro Cancellieri non rimanga tale e non si riveli l’ennesimo spot del governo. Se c’è veramente questa volontà si passi subito dalle parole ai fatti.