mercoledì 29 gennaio 2014

Riordino delle carriere : esito riunione del 28 gennaio 2014.

 Nuova convocazione del tavolo per il 30 gennaio.


Nella tarda mattinata del 28 gennaio 2014 è tornato a riunirsi il tavolo tecnico per il riordino delle carriere e delle funzioni del personale della Polizia di Stato, composto dall'Amministrazione della Pubblica Sicurezza e dalle OO.SS. maggiormente rappresentative, al fine di addivenire alla definizione di una bozza di legge delega. 
L'obiettivo condiviso è quello di realizzare una effettiva equiordinazione dei ruoli nell'ambito del comparto anche attraverso l'eliminazione di situazioni differenziate ed apportando le giuste correzioni alle disposizioni contenute nei precedenti riordini. 
Nel corso della predetta riunione la Consap ha posto l'attenzione sulla necessità di esplicitare meglio, nella fase transitoria, il previsto incremento temporaneo delle dotazioni organiche dei sovrintendenti, degli ispettori e dei funzionari del nuovo ruolo direttivo e la parte relativa alla nuova area negoziale per il personale dirigente attraverso la partecipazione negoziale delle OO.SS. maggiormente rappresentative sul piano nazionale.
 La riunione del tavolo è stata aggiornata al 30 gennaio 2014, ore 13,30.