Consap, ora subito la sottoscrizione per dare avvio alla liquidazione delle spettanze al personale.
- Dettagli
- 14 Mag 2014
Mercoledì 14 maggio 2014, presso la Sala Azzurra del compendio Vicinale, ha avuto luogo la programmata riunione sul Fondo per l’efficienza dei Servizi Istituzionali riferito all’anno 2013.
Presenti per l’amministrazione la dottoressa Carlini del TEP ed il Direttore dell’Ufficio Relazioni Sindacali dottor Tommaso Ricciardi con funzionari del suo ufficio.
In rappresentanza della CONSAP il Presidente Nazionale, Mauro Pantano ed il Segretario Nazionale, Gianni Valeri.
La somma da distribuire ammonta a circa 112 milioni di euro, leggermente inferiore a quella disponibile nel precedente anno, a causa del decurtamento resosi necessario per la remunerazione delle contabilizzazioni tardive.
La ripartizione delle risorse avrà luogo secondo la seguente specifica di attribuzione al lordo:
Reperibilità euro 17,50;
Servizi Alta Montagna euro 6,40;
Presenze euro 4,25;
Cambi Turno euro 8,70;
Cambi Turno Reparto Mobile euro 50,83.
Il Presidente CONSAP Pantano ha censurato l’ennesimo ritardo nella tempistica di attribuzione richiedendo di fissare subito la data per la firma dell’accordo con il Ministro dell’Interno, per poter provvedere ai pagamenti il prima possibile.
L’Amministrazione, nel recepire l’invito e la rimostranza, si è impegnata a fissare per la settimana prossima la riunione per la firma dell’accordo, rendendo così possibile il pagamento delle spettanze nella terza decade del prossimo mese di giugno.