Fondo efficienza anno 2013: firmato l’accordo, pagamento entro giugno
- Dettagli
- 01 Gen 1970
Stamane presso il Ministero dell’Interno il Segretario Generale Nazionale, Giorgio Innocenzi ha sottoscritto, unitamente alle altre OO.SS. della Polizia di Stato, l’accordo per la distribuzione delle risorse relative al Fondo per l’Efficienza dei Servizi Istituzionali relativo all'anno 2013.
La delegazione di parte pubblica era guidata dal Ministro dell’Interno, Angelino Alfano e composta dal Capo della Polizia, Alessandro Pansa, dal Capo di Gabinetto Luciana Lamorgese e dal Direttore dell’Ufficio Rapporti Sindacali, Tommaso Ricciardi.
La delegazione Consap-Adp, composta da Innocenzi, Tavano e Strano ha espresso apprezzamento per l’intesa raggiunta che mira a remunerare i servizi particolarmente onerosi e di responsabilità prestati dal personale della Polizia di Stato nell'anno appena passato.
L’accordo prevede la distribuzione delle risorse complessive disponibili del Fondo per l’anno 2013 ammontanti a 121.521.853,00 di euro.
Con la citata somma si provvederà al pagamento delle seguenti voci: reperibilità (17,50 euro per turno), cambi turno (8,70 euro per turno), servizi di alta montagna(6,40 euro per turno), cambi turno per i reparti mobili (50,83 euro compenso unitario in ratei per ogni mese), e la produttività collettiva (4,25 euro per giornata lavorativa).