MANCATO PAGAMENTO DELL'INDENNITÀ AUTOSTRADALE AI COLLEGHI IN SERVIZIO A ROMA E IN PROVINCIA. AZIONE LEGALE CONSAP. PRONTI A MANIFESTARE SOTTO LA PREFETTURA !!
La Segreteria Nazionale della Consap ha segnalato al Ministro dell'Interno e al Capo della Polizia il mancato pagamento da parte della Prefettura di Roma dell'indennità autostradale ai colleghi della specialità.
Con nota n. 557/RS/01/20/13 del 20/09/2012 l’Ufficio Relazioni Sindacali del Ministero ha comunicato alle O.O.S.S. che era disponibile sul relativo capitolo di spesa la somma con cui si sarebbe provveduto alla liquidazione delle indennità autostradali relativo al periodo 1 Gennaio 2011 - 31 Maggio 2011.
L' indennità in argomento, infatti, sono state già pagate da gran parte delle Prefetture da oltre un mese. Le Prefetture di Alessandria ed Ascoli hanno pagato mediante accredito in c/c in concomitanza del pagamento dello stipendio del 24 Novembre 2012. Nei giorni successivi altre Prefetture hanno provveduto al pagamento, come ad esempio Avellino e di recente anche Terni.
Roma come al solito è sempre l’ultima.
I colleghi sono stanchi di vedere che i soldi (in questi periodi di crisi assolutamente utili e necessari) che la società autostrade paga regolarmente al Ministero vengono ingiustificatamente trattenuti oltre 18 mesi dal Ministero stesso che quindi procede al pagamento con ampio ritardo. Ora però siamo all'assurdo. La prefettura di Roma si permette il lusso di ritardare ulteriormente il pagamento.
I colleghi della stradale di Roma sono forse diversi da quelli delle altre provincie? La Consap non intende tollerare ulteriormente questa assurda e grave situazione. Per tali motivi ha proceduto a dare mandato al proprio legale per denunciare i responsabili e procedere al recupero coattivo degli interessi spettanti a seguito dell'ingiustificato ritardo. Se la situazione non dovesse sblocarsi sollecitamente la Consap non esiterà a manifestare sotto la Prefettura di Roma.