LUCCA : TRAGICO INCIDENTE MORTALE. MUORE IL NOSTRO SEGRETARIO REGIONALE ALESSANDRO DE BELLIS. LA CONSAP IN LUTTO.
Incidente mortale a Maggiano. Mercoledì 22 maggio Alessandro De Bellis, agente della polizia stradale di Lucca che si stava recando al lavoro, sulla Sarzanese ha perso il controllo della sua moto ed ha finito la corsa contro un'utilitaria che stava entrando in strada. Residente con la famiglia a Quiesa, aveva lavorato anche in questura.
Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente, avvenuto intorno alle 7,30 quando De Bellis, in sella alla sua moto, stava dirigendosi in direzione di Lucca. Forse, dopo aver perso il controllo del mezzo per schivare un'altra auto - ma la circostanza è ancora da confermare - si è scontrato con una Hyundai che stava entrando in strada da una proprietà privata.
Inutili i soccorsi prestati dal personale del 118, subito accorso sul luogo dell'incidente insieme a una pattuglia della polizia municipale. Per il 45enne non c'era più niente da fare. De Bellis abitava a Quiesa e da anni prestava servizio a Lucca, dove aveva anche lavorato in questura nella squadra volanti. Lo sfortunato agente lascia la moglie Marusca e due figlie. La Consap piange un valido ed apprezzato dirigente sindacale.