AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI: ENNESIMO FALLIMENTO !!!
Si è svolta nella mattinata del 7 maggio, presso il Viminale, una riunione relativa all'affidamento dei servizi assicurativi per la copertura dei rischi e tutela legale, inerenti alle responsabilità connesse allo svolgimento delle attività istituzionali del personale della Polizia di Stato, ai sensi della Legge 28 dicembre 2001, n. 448.
Presenti per l’Amministrazione il Prefetto Mone, Direttore Centrale Affari Generali, il dottor Licciardi, Direttore Centrale Servizi di Ragioneria, il dottor De Rosa , Direttore dell’Ufficio Relazioni Sindacali, la dottoressa Terribile, funzionario delegato del Fondo.
In rappresentanza della CONSAP il Presidente Nazionale Mauro Pantano ed il Dirigente Nazionale Domenico Fiore.
La parte pubblica, dopo aver rappresentato che la precedente procedura di affidamento si è conclusa senza aggiudicazione, ha esternato l’intendimento di avviare a breve una nuova gara in ambito europeo.
La delegazione CONSAP ha duramente censurato l’incapacità dimostrata nella gestione della procedura di perfezionamento della stipula contrattuale, che ha comportato danno grave ed irreparabile per tanti colleghi , nonché l’assottigliamento delle risorse disponibili, esposte, con il ritardato impiego, a diffusi ed inesorabili tagli.
E necessario cambiare marcia per addivenire al più presto alla conclusione della procedura di aggiudicazione, che dopo oltre un decennio dalla previsione normativa purtroppo ancora non ha trovato concretezza.