mercoledì 15 maggio 2013

ADNKRONOS : CONSAP PRONTA A MOBILITAZIONE


ADNKRONOS : CONSAP PRONTA A MOBILITAZIONE CONTRO BLOCCO CONTRATTI. INNOCENZI, I POLIZIOTTI HANNO GIA' FATTO TROPPI SACRIFICI.


Roma, 14 mag. (Adnkronos) - La Consap (Confederazione sindacale autonoma di Polizia) e' pronta alla mobilitazione contro il blocco contrattuale anche per il 2014, in vista della riunione della Commissione che oggi tratterà il tema del blocco dei contratti del pubblico impiego. Il sindacato di Polizia fa percio' appello al presidente del Consiglio, Enrtico letta e al ministro dell’Interno, Angelino Alfano.
''Dopo una quaresima lunga quattro anni - spiega il segretario generale della Consap, Giorgio Innocenzi- durante i quali l'inflazione ha fatto scendere di fatto gli stipendi almeno del 7/8% pari a una media di 150 euro al mese tornare a parlare di aumenti sarebbe un chiaro segnale di vicinanza verso una categoria che sta pagando sulla propria pelle l’emergenza sociale derivata dalla durissima crisi economica. A questo punto il cerino acceso passa nelle mani del Parlamento e dei ministeri competenti''. (segue)
(Sin/Ct/Adnkronos)
Sicurezza: Consap, pronti a mobilitazione contro blocco contratti (2)
(Adnkronos) - ''Se decideranno, come auspichiamo, di tornare a rinnovare i contratti dal 2014 -rimarca Innocenzi- dovranno trovare i relativi soldi. Quanti? Come minimo un miliardo. Infatti, in media, l’aumento dell’1% dello stipendio di un dipendente pubblico è pari ad una maggiore spesa di 24 euro mensili. Che per 13 mesi farebbero 312 euro a testa. Che per 3,2 milioni di statali farebbero 998 milioni. I numeri parlano da soli sui sacrifici che i poliziotti e i dipendenti pubblici hanno fatto fino ad oggi''.
''La Consap -conclude- ha indetto lo stato di mobilitazione per rivendicare con determinazione in tutte le sedi, che Forze di Polizia anziane e sull’orlo della povertà, sono indegne per un paese moderno''.
(Sin/Ct/Adnkronos)