PANSA NUOVO CAPO DELLA POLIZIA. DICHIARAZIONE DEL SEGRETARIO NAZIONALE GENERALE CONSAP GIORGIO INNOCENZI.
La Consap, sindacato maggiormente rappresentativo della Polizia di Stato esprime apprezzamento per la nomina, ratificata dal Consiglio dei Ministri di stamane, del prefetto Alessandro Pansa a Capo della Polizia e Direttore Generale della P.S., e gli augura un buon lavoro.
Conosciamo la sensibilità e la professionalità del nuovo capo della Polizia e siamo certi che l’azione di contrasto della criminalità, sotto tutte le forme con cui si manifesta, potrà trarre un vantaggio ed uno slancio di incisività dalla sua riconosciuta competenza ed esperienza, anche e soprattutto in chiave di collaborazione con gli organismi internazionali per la lotta alla criminalità organizzata.
Il compito che lo attende non è facile, soprattutto perché lo ha ereditato in un momento particolarmente travagliato per l’Istituzione Polizia e in una fase in cui vi è massima attenzione da parte dei cittadini che richiedono maggiore sicurezza.
Per questo- conclude Innocenzi - seguiremo con molta attenzione il suo lavoro nella delicata fase di riorganizzazione dell’apparto sicurezza presupposto indispensabile per garantire un innalzamento dei livelli di sicurezza.
Roma, 31 maggio 2013.