ASSEGNO UNA TANTUM ANNO 2012 : APPELLO AL MINISTRO PER INCREMENTARE GLI STANZIAMENTI.
Signor Ministro, le Organizzazioni Sindacali della Polizia di Stato CONSAP, Siulp, Sap e Ugl Polizia di Stato, preso atto dello stanziamento delle risorse finanziarie destinate al pagamento dell’assegno “una tantum” per l’anno 2012, a favore del personale della Polizia di Stato.
L’onere, quantificato in euro 224 milioni (pari al 46% del fabbisogno generale), a fronte di 450 milioni di euro indispensabili per coprire il 100% di quanto dovuto agli aventi diritto, fa emergere che, necessiterebbero ulteriori 226 milioni di euro.
Tali fondi, sono incrementabili ai sensi dell’ articolo 1, comma 2, del decreto-legge n.27 del 2011.
Con la presente, pertanto, siamo a richieder Le di poter conoscere la quantificazione delle risorse economiche previste dal FUG nonché quelle derivanti dai risparmi di spesa relativi agli stanziamenti previsti per le missioni internazionali delle Forze Armate.
Ciò al fine di addivenire ad una copertura finanziaria, la più ampia possibile, per il pagamento dell’ assegno “una tantum” previsto per l’anno in corso e che, come noto va a compensare la professionalità e la maggiore responsabilità.
In attesa di un Suo cortese quanto urgente riscontro alla presente, l’occasione è gradita per rivolgerLe i più elevati sentimenti di stima.