venerdì 22 giugno 2012

PENSIONI: LA CONSAP BOCCIA LA NUOVA BOZZA


PENSIONI: LA CONSAP BOCCIA LA NUOVA BOZZA E LA RINVIA AL MITTENTE.


Questa mattina, presso il Viminale ha avuto luogo una riunione relativa all'armonizzazione dei requisiti di accesso al sistema pensionistico del personale del comparto sicurezza - difesa e comparto vigili del fuoco e soccorso pubblico.
Presenti per l'amministrazione il vice capo Prefetto Basilone, il dott. De Rosa dell' Ufficio Relazioni Sindacali,con funzionari del suo uffiicio,il dott.Wretsco dell'Ufficio Pensioni ed il dott. Bella dell'Ufficio Legislativo.
In rappresentanza della CONSAP il Presidente Nazionale Mauro Pantano ed il Dirigente Nazionale Giancarlo Vitelli.
La delegazione CONSAP ha rappresentato la necessità di provvedere ad un riordino complessivo di Ruoli e Qualifiche, prima di mettere mano alla eventuale riforma del sistema pensionistico.
L'unica apertura possibile in questo momento è quella di prevedere la permanenza in servizio solo di coloro che su base volontaria,ne facciano esplicita richiesta, per incrementare i contributi persionistici.
Nel rinviare al mittente la bozza è stata ribadita la necessità di incontrare il Ministro Fornero per meglio illustrargli le differenze tra sicurezza lavorata e la  sicurezza chiacchierata.
Sulla pelle dei poliziotti non ci sono più margini per  fare risparmi