Aggregazione per il Giubileo per la stagione estiva del personale in servizio presso gli Uffici Dipartimentali. Problematiche vestiario.
La Consap ha segnalato ai vertici ministeriali una importante problematica concernente i capi di vestiario forniti dai magazzini Veca territoriali al personale della Polizia di Stato in servizio presso gli Uffici del Dipartimento della P.S.
In particolare, iscritti a questa Organizzazione Sindacale, comandati per le aggregazioni attualmente in corso, hanno segnalato la mancata previsione di fornitura di alcuni indispensabili capi di vestiario quali, ad esempio, camicie bianche e cravatte, indispensabile allo svolgimento del servizio preposto in occasione degli eventi giubilari, diversamente ad esempio dal personale tecnico scientifico orchestrale della Polizia di Stato che, al contrario, può usufruire di tale abbigliamento in pronta disponibilità.
La Consap, pur comprendendo il compito prestigioso che svolgono gli orchestrali della Polizia di Stato, ritiene che vada tuttavia attribuita priorità al personale del ruolo ordinario comandato per lo svolgimento dei servizi d’istituto.
Premesso quanto sopra, è stato invitato l’Ufficio per le Relazioni Sindacali di voler urgentemente interessare i competenti uffici ministeriali in merito alla questione sopra prospettata, onde evitare che, acquisita la notizia, gli organi di informazione possano legittimamente ironizzare sulla circostanza che la Polizia di Stato ha posto sulla scala delle priorità la fornitura di equipaggiamento e divise prima a chi dispone di trombe e clarinetti…..