Giubileo: Consap, bene rinforzi sicurezza ma assegnazioni siano permanenti. Innocenzi, realtà romana è già deficitaria per organici.
(AdnKroos) Bene irinforzi forze dell'ordine in vista del Giubileo, ma "bisognerà fare in modo che non se ne vadano tutti" al termine dell'Anno Santo, perché "bisogna fare i conti con una realtà romana che è già in deficit sotto il profilo degli organici". Lo sottolinea all'Adnkronos Giorgio Innocenzi, segretario generale del sindacato di polizia Consap.
"Non è solo un problema di numeri", avverte Innocenzi. Sulla piazza romana "l'età media degli operatori si è alzata notevolmente e di questo bisogna tenere conto in vista di un impegno molto impegnativo sul terreno. Bisogna pensare ad uno schieramento di forze adeguate e addestrate al compito specifico, con un equipaggiamento adatto".
A giudizio di Innocenzi, "bisognerà fare in modo che non se ne vadano tutti e che ciò che arriverà in via straordinaria per fronteggiare l'emergenza Giubileo possa rafforzare il dispositivo dei commissariati e dei reparti delle volanti".