Concorso per 7563 vice sovrintendenti: intervento Consap c/o il Dipartimento. Innocenzi, calendarizzare subito tutta l'attività connessa al concorso.
Giungono sempre più pressanti sollecitazioni alla Consap da parte dei partecipanti al concorso per 7563 posti da vice sovrintendente per una sollecita pubblicazione delle vacanze organiche per singola annualità e provincia in modo da consentire la determinazione, a seguito di opzioni ed eventuali rinunce, dei vincitori e delle relative sede.
La Consap ritiene, altresì, indispensabile una calendarizzazione di tutta l’attività connessa al concorso.
Nello specifico, infatti, l’Amministrazione dovrà predisporre un corso suddiviso in 9 fasi (una per ogni annualità che comprenda sia il corso per gli assistenti capo che conservano la sede, sia il corso per il restante personale) e ogni fase suddivisa a sua volta in corso presso la scuola, corso on line e periodo applicativo; attività che complessivamente sarà realizzata come da progetto proposto a partire da ottobre 2015 a ottobre 2016 e nel contempo gestire le eventuali rinunce da parte dei colleghi sia alla partecipazione in toto al concorso sia le rinunce alla singola annualità che i colleghi presenteranno rinunciando ad una o più pur di rimanere in sede.
In considerazione del fatto che il tutto si realizzerà appunto nell’arco di circa 1 anno, si chiede di predisporre una calendarizzazione del tutto in modo da garantire ai colleghi la possibilità di effettuare le opportune valutazioni per tempo senza dover decidere del loro futuro in pochi giorni.
In ultimo la Consap chiede di voler valutare l’opportunità per coloro che dovranno effettuare la parte di corso on line presso aule organizzate a livello di Questura di poter scegliere tra le sede ove prestano servizio e la sede di residenza.