Manifestazione studenti Milano: Innocenzi (Consap): un paese senza più regole, la foto dei poliziotti rosa mettiamola a fianco di quella dei cocci della Barcaccia.
“Un’immagine indegna di un paese civile, la foto di una terra senza legge” la Consap, sindacato maggiormente rappresentativo della Polizia di Stato, dà voce ai poliziotti per quanto accaduto oggi a Milano durante la manifestazione degli studenti.
“Era già successo qualche mese fa davanti all’Università tre di Roma e si è ripetuto oggi, ancora vernice a ridicolizzare i servitori dello Stato inviati lì dal Governo per garantire il diritto a manifestare. I poliziotti laveranno le loro divise – accusa il Segretario Generale Nazionale della Consap Giorgio Innocenzi – ma ci chiediamo come lo Stato,che ci espone a questa forca caudina, possa lavare la sua coscienza e la sua incapacità fatta di discussioni su numero identificativo, persecuzione psicologica e nuovi protocolli operativi, tutte leggi volte a rendere legale l’impunità di fatto, che ormai è la regola in questo Paese”.
“Aspettiamo adesso dai nostri vertici parole forti per restituire legittimità e dignità a questa professione che svolgiamo con impegno e sacrificio - prosegue Giorgio Innocenzi - ma siamo certi che anche questa ignominia come tante altre rimarrà senza un colpevole, mentre la foto dei “poliziotti rosa” la possiamo già affiancare a quella dei “cocci della Barcaccia”, cosi da accrescere nell’opinione pubblica internazionale che questo sia un Paese che si può sfasciare, imbrattare e calpestare restando bellamente impuniti”.