Da oggi le nuove divise dei reparti mobili.saranno rosa! Dura presa di posizione della Segreteria Provinciale Consap di Milano.
Ormai il nostro è un paese senza più regole e rispetto per le istituzioni. Quello che si è verificato oggi a Milano davanti al palazzo della regione è l'ennesimo esempio VERGOGNOSO di quello che i colleghi sono costretti a subire in strada da molto tempo.
Che il personale del Reparto Mobile di Milano fosse usato come bersaglio ormai è risaputo, ma perché anche stavolta esporre i colleghi al lancio di fumogeni,pietre, vernice e di un ESTINTORE ferendo un collega che successivamente è stato accompagnato in ospedale per le cure mediche, quando le disposizioni del funzionario responsabile del servizio erano quelle di restare in copertura dietro ai mezzi? Di chi è la responsabilità? Perché ancora oggi c'è una cattiva comunicazione tra il funzionario del servizio e il suo personale a disposizione?
Ormai i colleghi sono stanchi di essere vessati e umiliati da questa cattiva gestione dell'ordine pubblico.
Stanchi di essere sempre bersagli e sopratutto stanchi di vedere legittimare questi comportamenti di delinquenti da parte delle nostre istituzioni contro una Polizia INERME.
Questa O.S. Sente il dovere di denunciare tali accaduti per far si che le istituzioni prendano una presa di posizione, in modo tale che non si arrivi ad una presa di posizione da parte dei colleghi stanchi di subire e di non essere tutelati...ORA BASTA!!