Concorso a 361 posti per l’accesso al corso di formazione tecnico professionale per la nomina alla qualifica di Vice Revisore Tecnico della Polizia di Stato, Decreto 13 ottobre 2014.
La Consap, con un'articolata nota a firma del Segretario Nazionale per i ruoli tecnici, Gianni Valeri ha sollecitato l'intervento del Capo della Polizia per risolvere le numerose anomalie presenti nel bando di concorso in oggetto indicato.
Nell'articolo 8, titoli ammessi a valutazione, non è presente l’attribuzione di 5 punti per “il superamento della prova selettiva in precedenti analoghi concorsi, anche per i vincitori che non abbiano partecipato al corso di formazione o si siano dimessi durante la frequenza”. Tale titolo è presente nell’ultimo concorso bandito per la nomina a Vice Sovrintendete, precisamente, Articolo 6 (titoli ammessi a valutazione), comma “g”.
Per l’ennesima volta dobbiamo rilevare che il Ruolo Tecnico della Polizia di Stato è penalizzato rispetto al corrispettivo Ruolo Ordinario.
Inoltre, nel predetto bando, sono previste le sedi di assegnazioni. Questa O.S. chiede in conformità a quale pianta organica sono state individuate le sedi e le relative vacanze.
In base a quanto sopra descritto si chiede un tempestivo intervento per sanare le discrasie segnalate ed un urgente incontro con il Direttore del Servizio Concorsi ed il Direttore del Servizio Tecnico Scientifico e Professionale.