martedì 9 febbraio 2016

Incontro al Viminale sul concorso interno per vice revisore tecnico.


Nella mattinata del 09 febbraio 2016 si è tenuta presso il compendio Viminale la riunione riguardante il “Concorso interno, per titoli ed esami a 361 posti, per la nomina di Vice Revisore Tecnico della Polizia di Stato, indetto con decreto del 13 ottobre 2014”, con la presenza del Direttore dell’Ufficio Relazioni Sindacali Dott. Ricciardi, del Direttore del Servizio Concorsi Dott. Dionisi, della D.ssa Corrias del Servizio Tecnico Scientifico e Professionale, del Dott. Costiglione della Direzione Centrale Istituti d’Istruzione.
Sono state ribadite con forza le nostre richieste: scorrimento della graduatoria, Banca dati dei Quiz come per i Ruoli Ordinari, Mantenimento della sede di servizio e per il futuro maggiore “elasticità” nella considerazione dei titoli di studio.
L’Amministrazione ha fatto proprie le nostre rivendicazioni, mostrando, però, un determinato atteggiamento di chiusura, affermando che per il bando del concorso si sono scrupolosamente attenuti alle norme vigenti.
E’ stato affermato che le procedure concorsuali avranno termine entro l’inizio dell’estate, in modo che i vincitori possano essere inviati nella sede del corso di formazione nel mese di settembre. La prova pratica sarà sostenuta in sede.
Questa O.S. vigilerà attentamente affinché siano rispettati i diritti di tutti i partecipanti al concorso in parola.