Carissimi colleghi,
Il 3 giugno u.s. La Consap è dovuta intervenire in modo fermo e decisivo in merito ai diritti riguardanti il beneficio dell’Art. 12 dell’ANQ, chiedendo formalmente all'Amministrazione un incontro urgente, da tenersi con tutte le altre OO.SS. , poiché era venuta a conoscenza della messa in atto di un tentativo di cambiamento da parte dell’amministrazione riguardo ai criteri relativi alle modalità di richiesta e di concessione di detto beneficio.
A seguito di ciò, la scorsa settimana, una delegazione CONSAP composta dal Segretario Generale Provinciale, Luciano Gramolelli e dal Segretario Generale Vicario, Giulio Carrella, è stata convocata e ricevuta dal Sig Questore la provincia di Torino, nel quale cordiale e proficuo incontro è subito emerso che l’involontaria, nonché disattenta, azione messa in atto dall'Amministrazione è stata, a seguito della nostra iniziativa, subito ed opportunamente sanata dalla persona stessa del Sig. Questore, del quale, nell'occasione, si è avuto modo di coglierne ed apprezzarne la massima correttezza e disponibilità.
Nel corso del sereno e costruttivo dialogo, è positivamente emersa una reciprocità di pensiero sulla corretta interpretazione della norma, ottenendo da Egli garanzia che nulla verrà modificato rispetto agli accordi intercorsi in fase di contrattazione, se non d’intesa con le OO.SS. rappresentative tutte.
Ancora una volta la CONSAP, intervenendo decisivamente e tempestivamente, ha provveduto a risolvere sul nascere una problematica che, certamente, avrebbe condizionato negativamente i diritti di buona parte dei colleghi di questa provincia
Torino, 12 giugno 2013
La Segreteria Provinciale
La nostra professionalità è garanzia della vostra libertà.