venerdì 20 aprile 2012

PENSIONI : LA CONSAP INCONTRA VERTICI PD E FLI.


PENSIONI : LA CONSAP INCONTRA VERTICI PD E FLI.

(ANSA) - ROMA, 19 APR - Dopo Alfano e Cesa, i sindacati del comparto sicurezza Siulp, Sap, Ugl, Consap, Sappe, Uil, Fns Cisl, Fsa Cnpp,Sapaf, Fesifo, Conapo hanno incontrato il segretario del Pd Pierluigi Bersani per ribadire la loro netta contrarietà alla riforma delle pensioni, ipotizzata dal ministro Fornero, che innalzerebbe l'età d'uscita a 65 anni. Al leader del Pd - e successivamente all'esponente di Fli Menia - i sindacati hanno chiesto un intervento diretto nei confronti del premier Monti e del ministro Fornero. 'Lo schema di regolamento -sostengono i sindacati -, oltre ad essere gravemente penalizzante ed offensivo della dignita' professionale e del trattamento previdenziale degli operatori della sicurezza, determinerebbe gravi ed irreparabili
problemi di funzionalita' ed efficienza degli apparati preposti alla gestione della sicurezza'. Le organizzazioni hanno ribadito a Bersani che tra gli operatori del settore c'e' uno stato di 'fortissimo malessere, esasperazione e grandissima sfiducia' per quello che viene considerato un 'ulteriore atto di tradimento' da parte del governo dopo i 'pesanti interventi gia' subiti negli ultimi anni'. Secondo quanto riferito dai sindacati, sia il Pd sia Fli hanno preso
l'impegno di intervenire sul governo affinche' venga garantita concretamente la specificita' degli appartenenti al comparti sicurezza.(ANSA).

giovedì 19 aprile 2012

Nuova Convenzione con la ditta Beremangiando di Moncalieri (TO)


                                                                                  Moncalieri li 18 aprile 2012,
                                                                                                            
                                                                                                   
Spett.
CONSAP
Confederazione Sindacale Autonoma di Polizia

 OGGETTO:  Offerta convenzione

     Gentile Segretario, ho il piacere di offrire a tutti gli iscritti dell’Organizzazione Sindacale in indirizzo, uno sconto del 20% su tutti i prodotti del sito commerciale www.beremangiando.it
        Parliamo di vini e prodotti alimentari di ottima qualità che possono essere acquistati a prezzi molto favorevoli. L’iscrizione alla nostra newsletter, permetterà di essere sempre informati sui prodotti e sulle promozioni, che, a loro volta, potrebbero anche essere cumulabili con lo sconto offerto. Sicuro di farVi cosa gradita e in attesa di una Vostra risposta, Le porgo cordiali saluti.



                                                                                                             Carlo Ferrero



                                                                                                        
                                                                                                             

martedì 17 aprile 2012

PORTALE DOPPIAVELA : TROPPE POLEMICHE ED INUTILI OFFESE


PORTALE DOPPIAVELA : TROPPE POLEMICHE ED INUTILI OFFESE, MEGLIO CHIUDERLO.
Scritto da Giorgio Innocenzi
Martedì 17 Aprile 2012
“Ne uccide più la lingua che la spada” l’antico testamento diventa attuale per commentare il delirio dell’amministratore del portale doppiavela, pagato con soldi pubblici e riservato agli appartenenti alla Polizia di Stato.
Nel forum di questo portale da giorni il moderatore del forum straparla di sindacati e sindacalisti opportunisti, di registi e produttori in certa di notorietà, facendo un uso distorto del mezzo.
L’Amministrazione che spende  soldi pubblici per garantire l’efficienza del portale, sembra ignorare la situazione, e se da una parte si parla di spending review dall’altra si sperperano soldi dei poliziotti per farci insultare e vilipendere nei forum riservati ai colleghi.
La Consap chiede che si ponga fine a questa vergogna inibendo il moderatore che si è reso protagonista di questo abuso  e sennò questo portale è meglio chiuderlo visto che di spunti per polemizzare ce ne sono già abbastanza nella vita reale e si può benissimo fare a meno di un polemista virtuale.


venerdì 13 aprile 2012

Aggiornamento Professionale Anno 2012


E’ stata emanata dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, la circolare avente per oggetto: Aggiornamento professionale del Personale della Polizia di Stato per l’anno 2012.

Le giornate lavorative per ciascun dipendente da dedicare all’Aggiornamento son 12 così suddivise: 6 riservate all’aggiornamento; 6 riservate al Tiro e alle Tecniche Operative.

Le 6 riservate all’aggiornamento vengono ulteriormente così suddivise: 3 dedicate a Tematiche di Interesse generale; 3 dedicate all’approfondimento di specifiche tematiche di settore.

Tematiche di interesse generale

a) Normativa in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro

b) La scena del reato: linee guida per l’intrvento ed il sopralluogo.Primo intervento, con riferimento agli aspetti di carattere interdisciplinare

c) Monitoraggio e contrasto degli atti discriminatori nei confronti di tutte le minoranze. Ruolo dell’Osservatorio sulla sicurezza contro gli atti discriminatori (OSCAD)

Tematiche di Settore

Per quanto attiene alle Tematiche di Settore , da trattare nell’ambito di ciascun Ufficio, devono essere determinate dai Questori sentiti i vari Dirigenti dei Reparti degli Uffici della Provincie in relazione alle esigenze poste dalle attività di servizio, ovvero in base a criteri di attualità rispetto al locale sviluppo dei fenomeni di interesse professionale o sopravvenute variazioni normative.
Allegate alla Ministeriale in parola vi comunque è un “catalogo” di argomenti suggeriti senza però essere vincolanti.

Aggiornamento del personale appartenente ai ruoli tecnici e professionali della Polizia di Stato.

Il personale appartenente ai ruoli tecnici e professionali parteciperà alle lezioni organizzate per le tematiche di interesse generale, mentre le esigenze di aggiornamento su argomenti inerenti alle funzioni specifiche dei vari profili dovranno essere soddisfatte in sede locale, con iniziative che tengano conto della dotazione organica effettiva di ciascun Ufficio e con il contributo dei Funzionari dei ruoli tecnici e professionali degli Enti territorialmente competenti

giovedì 5 aprile 2012

Pensioni: CONSAP. SAP, Siulp e Ugl incontrano il Sottosegretario De Stefano

Pensioni: CONSAP, SAP, Siulp e Ugl incontrano il Sottosegretario De Stefano


CONSAP. SAP, Siulp e Ugl hanno incontrato il Sottosegretario all' Interno Carlo De Stefano nella giornata del 4 aprile.

Allo stesso hanno rappresentato, nel merito, lo stato di forte tensione e malessere presente nella categoria a seguito della comunicazione dei contenuti dello schema di regolamento consegnato nella giornata di ieri dai Tecnici del Ministero del Lavoro alle Amministrazioni del Comparto e stigmatizzato il metodo utilizzato considerato oltremodo arrogante e lesivo della dignita' professionale degli operatori.

Nell' occasione, i sindacati di Polizia rappresentativi della stragrande maggioranza del personale hanno altresi' evidenziato come si sia ancora in attesa della convocazione in sede politica delle Rappresentanze dei Comparti sicurezza difesa e soccorso pubblico da parte del Ministro Fornero che pure aveva assunto un formale impegno in tal senso a seguito della manifestazione tenutasi il 13 marzo decorso.

E' stato altresi' sottolineato come molti dei contenuti del citato schema siano ben al di la' dei limiti previsti dalla delega legislativa rilasciata in materia al Governo e suscitino per ciò stesso dubbi di legittimita'.

Inoltre, e' stato denunciato come nella malaugurata ipotesi in cui i contenuti dell' emanando regolamento di armonizzazione previdenziale corrispondessero allo schema consegnato alle Amministrazioni dai tecnici dei Ministeri dell' Economia e del Lavoro, risulterebbe del tutto vanificato il principio della specificita' che assurgerebbe a mera limitazione dei diritti degli operatori dei Comparti, senza alcun riconoscimento sostanziale in termini di peculiarità lavorativa.

Detta impostazione viene giudicata gravemente offensiva della dignita' professionale degli operatori della sicurezza, difesa e soccorso pubblico e rischia di creare seri problemi alla funzionalita' degli apparati ed alle garanzie di sicurezza dei cittadini sotto il profilo della tutela delle fondamentali liberta'.

Per queste ragioni CONSAP, SAP, Siulp e Ugl , nel denunciare il silenzio assordante del Ministero dell' Interno registrato in questi giorni, hanno espressamente formulato una richiesta di impegno al Ministro sollecitando una iniziativa risolutiva che sia anche espressione dell' assunzione di una responsabilita' in ordine alle esigenze dei comparti nell' interesse della societa' civile e di tutti gli operatori della sicurezza, difesa e soccorso Pubblico.

In attesa dei possibili, futuri sviluppi, nel ribadire lo stato di agitazione CONSAP, SAP, Siulp e Ugl hanno annunciato forme di mobilitazione ed azioni a tutela dei colleghi in tutte le  forme possibili.

mercoledì 4 aprile 2012

PRODUTTIVITA'

FONDO PRODUTTIVITA' 2011 : RAGGIUNTA L'INTESA, MERCOLEDI 4 APRILE LA SOTTOSCRIZIONE. I PAGAMENTI ENTRO IL MESE DI MAGGIO.

domenica 1 aprile 2012

PENSIONI : CONVEGNO NAZIONALE CONSAP

PENSIONI : CONVEGNO NAZIONALE CONSAP.

Domenica 01 Aprile 2012 10:55.


“SALVAGUARDARE L’EFFICIENZA DELLA POLIZIA,

TUTELARE LA PENSIONE DEI POLIZIOTTI”

CENTRO CONGRESSI CAVOUR

VIA CAVOUR, 50 - ROMA

11 APRILE 2012 - ORE 10,00

 
INTRODUZIONE

GIORGIO INNOCENZI SEGRETARIO GENERALE CONSAP

DAVIDE VELARDI SEGRETARIO CONFEDERALE CISAL

RELATORI

MAURO PANTANO PRESIDENTE CONSAP

LUCIO CASALINO ESPERTO PENSIONI INPS

CONCLUSIONI

FRANCESCO CAVALLARO SEGRETARIO GENERALE CISAL

DIRETTA STREAMING: WWW.CONSAP.TV