giovedì 24 maggio 2012

Festa della Polizia "160 esimo anniversario di fondazione", Consap lancia una concreta forma di protesta

La Consap su piemonteoggi.it


VERCELLI
Festa della Polizia "160 esimo anniversario
di fondazione", Consap lancia
una concreta forma di protesta


La Consap ritiene mortificante partecipare alla festa e anche la cerimonia di per sé mortificante per gli operatori della Polizia di Stato e per i cittadini stessi.

I continui tagli che di fatto possono paralizzare la macchina della sicurezza, creando poca serenità agli operatori del settore che di conseguenza devono produrre la sicurezza per i cittadini, non lascia spazio alle feste. In tutte le città Capoluogo di Provincia serve investire sulle indagini, sul controllo del territorio, una attenta Politica della sicurezza deve vedere un grosso investimento nel settore primario di contatto con i cittadini, le Volanti della Questure sono il primo contatto diretto con il cittadino, devono avere uomini, risorse e mezzi.

La Consap non solo non parteciperà alla festa ma nella giornata del 160 esimo anniversario di fondazione lancia questa concreta forma di protesta concreta e fattibile.

Visto e considerato che il Governo centrale ascolta poco le OO.SS. rappresentanti della categoria che continuamente chiedono mezzi, coperture finanziarie eque e tecnologia, La Consap ritiene doveroso e necessario che il rimborso elettorale spettante alle forze politiche, in liquidazione nelle prossime settimane, venga completamente versato ai Ministeri della Sicurezza e alle Popolazioni terremotate dell'Emilia e dell'Aquila, ma subito con un atto immediato concreto, chiaro, preciso. Questa la sfida della Consap alla Compagine Politica locale e nazionale che parteciperanno alla Festa della Polizia di Stato. Vediamo chi accetterà questa sfida!

Vediamo quali altre OO.SS. del comparto seguiranno la Consap in questa forma di protesta!

Distinti saluti.

Il Segretario Nazionale Nord Italia

Gian Mario Morello

sabato 19 maggio 2012

Dal Nazionale:CONSAPFACCIAMO PAGARE ISERVIZI DI OP ALLE SOCIETA' DI CALCIO.


CORRIERE DELLA SERA : CONSAP,     FACCIAMO PAGARE I SERVIZI DI OP ALLE SOCIETA' DI CALCIO.

Leggi l'intervista rilasciata dal Segretario Generale Nazionale, Giorgio INNOCENZI al Corriere della Sera in merito ai servizi di ordine pubblico disposti a Roma in occasione della finale di Coppa Italia.

FESTA DELLA POLIZIA. DURA PROTESTA CONSAP.


FESTA DELLA POLIZIA : ASSISTENZA SANITARIA DURANTE ATTIVITA' ADDESTRATIVE. DURA PROTESTA CONSAP.

Leggi la lettera di protesta inviata dal Dirigente Nazionale Consap, Maurizio Bellini al Dipartimento della Pubblica Sicurezza per censuare le direttive ministeriali ma soprattutto per garantire un reale soccorso infermieristico.

venerdì 18 maggio 2012

POLIZIA FERROVIARIA. GRANDE SUCCESSO CONSAP!!


POLIZIA FERROVIARIA : FINALMENTE DIRAMATE LE LINEE GUIDA PER L'UNIFORMITA' DEGLI ORGANIGRAMMI DEI COMPARTIMENTI. GRANDE SUCCESSO CONSAP.

Finalmente dopo i ripetuti confronti con la Direzione Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e per i Reparti Speciali della Polizia di Stato sono state inoltrate ai Direttori dei Compartimenti Polfer di tutta Italia le Linee guida per l'uniformità degli organigrammi degli uffici. Si tratta di un enorme ruisultato conseguito con tenacia e determinazione dalla Consap che da tempo si batte per eliminare l'anarcoide gestione degli uffici da parte di alcuni dirigenti di Compartimento "stravagante e personalistica" che non hanno esitato a sopprimere o istituire uffici a loro piacimento. In particolare aveva destato scalpore quanto accaduto presso il Compartimento Polfer del Lazio dove, senza acuna plausibile ragione, era stato sopressa la squadra informativa. Sarà cura di questa organizzazione sindacale vigilare affinchè le linee guida impartite dalla Direzione Centrale, dopo l'ultimo incontro del 23 aprile scorso tra il pref. Santi GIUFFRE', il Direttore del Servizio, Claudio CAROSELLI ed il Presidente della Consulta Consap per la Polfer, Andrea LUDOVICI, trovino piena ed uniforme applicazione in tutti gli Uffici a garanzia di maggiore funzionalità ed efficienza operativa della specialità ancora più importanti alla luce dei recenti eventi eversivi.

Consap Informa n.19/2012

Consap Informa n.19 / 2012

Magazine Mar.Apr 2012

CONCORSI A VICE SOVRINTENDENTE DELLA POLIZIA DI STATO. PROBLEMATICHE


CONCORSI A VICE SOVRINTENDENTE DELLA POLIZIA DI STATO. PROBLEMATICHE

Di seguito agli incontri tenutosi l'8 ed il 15 maggio scorsi (comè noto la Consap ha abbandonato per protesta il tavolo tecnico) il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha trasmesso l'unita bozza di proposta normativa elaborata dalla Direzione Centrale per le Risorse Umane chiedendo eventuali osservazioni.
Allegati:
Scarica questo file (bozza sovrintendenti.pdf)bozza sovrintendenti.pdf58 Kb

venerdì 11 maggio 2012

LA CONSAP ABBANDONA IL TAVOLO TECNICO



TAVOLO TECNICO CONCORSI STRAORDINARI VICE SOVRINTENDENTI: ABBANDONO TAVOLO TECNICO. RICHIESTA COMMISSIONE RIORDINO DELLE CARRIERE.

Leggi e diffondi il documento allegato inviato al Ministro dell'Interno e al Capo della Polizia.
La Segreteria Nazionale Consap,


Allegati:
Scarica questo file (PDFtavolo tecnico PDF.pdf)PDFtavolo tecnico PDF.pdf36 Kb



mercoledì 9 maggio 2012

PENSIONI : DISCUSSIONE IN SENATO


PENSIONI : DISCUSSIONE IN SENATO. SEMPRE PIU' FORTE L'IPOTESI DI UN RINVIO.

Il percorso di armonizzazione del trattamento pensionistico appare sempre più irto di ostacoli. L'incontro tra il Ministro del Lavoro e quelli dei comparti sicurezza e difesa non ha dato alcun esito. Il nodo relativo alla specifità non è stato risolto. Domani la questione della riforma del nostro sistema pensionistico sarà discussa nell'aula del Senato. Prende, dunque, sempre più forza l'ipotesi di un rinvio della scadenza di giugno.

MEGACONCORSI PER SOVRINTENDENTI


CONFEDERAZIONE SINDACALE AUTONOMA DI POLIZIA
SEGRETERIA GENERALE

MEGACONCORSI PER SOVRINTENDENTI: LA CONSAP BOCCIA LA PROPOSTA ED ABBANDONA IL TAVOLO TECNICO.

Nella mattinata odierna, presso il compendio Castro Pretorio, ha avuto luogo una riunione del tavolo tecnico istituito per individuare soluzioni per ripianare le gravi carenze di organico del Ruolo dei Sovrintendenti, provocate dalla grave e duratura inerzia dell'Amministrazione nel bandire i relativi concorsi annuali.
Presenti per l'Amministrazione la dottoressa Iodice dell'Ufficio AAGG e Giuridici, il dott. D'Ambrosio delle Risorse Umane, il dott.Dionisi dell'Ufficio Concorsi e la dottoressa Ermini dell'Ufficio Relazioni Sindacali.
La CONSAP, rappresentata da Mauro Pantano, in via preliminare ha formalmente richiesto di dare esecuzione al concorso per Vice Sovrintendente già bandito, per evitare la beffa ed il danno ai tanti colleghi impegnati da tempo nello studio di  preparazione .
Pantano ha duramente bocciato la nuova bozza propositiva presentata dall'Amministrazione, ritendola fortemente iniqua e pregiudizievole per moltissimi colleghi; ha ribadito la necessità di un provvedimento complessivo in grado di rigenerare Ruoli e Qualifiche di un apparato malato e fortemente immotivato.
Il rappresentante CONSAP ha infine richiesto  alla delegazione pubblica  di sollecitare il Ministro Cancellieri  ad adempiere l'impegno assunto di formalizzare il provvedimento  per  il riordino delle carriere.
Leggi la nuova proposta dell'Ammnistrazione.



Nuova Proposta Concorsi.pdfNuova Proposta Concorsi.pdf
49K   Visualizza   Scarica  

venerdì 4 maggio 2012

PER IL COLLEGA MAURO CELANI...PER CHI HA PIACERE...

 VI INFORMIAMO DEGLI ORARI IN CUI SI TERRANNO I ROSARI E I FUNERALI DEL COLLEGA MAURO CELANI E DEL NOSTRO CAPPELLANO DON STEFANO.

SABATO 05 MAGGIO, ALLE ORE 11.00 SANTO ROSARIO NELLA CHIESA DI S.ULDERICO 

DOMENICA 6 MAGGIO, ALLE ORE 17.00 SANTO ROSARIO NELLA CHIESA DI S. ULDERICO

LUNEDI' 7 MAGGIO, ALLE ORE 10.30 FUNERALI NEL DUOMO

LA CAMERA ARDENTE SARA' ALLESTITA NELLA CHIESA DI S. ULDERICO CON QUESTI ORARI:   09.30/12.30       15.00/18.00

CI STIAMO ORGANIZZANDO PER RACCOGLIERE DELLE OFFERTE DA DARE ALLA FAMIGLIA DI MAURO, A SUA MOGLIE E ALLE SUE DUE BAMBINE. CHI AVESSE PIACERE DI PARTECIPARE, PUO' COMUNICARLO, PER RAGIONI PRATICHE, AL  DELEGATO SINDACALE CONSAP DEL PROPRIO UFFICIO. DIFFONDETE QUESTO MESSAGGIO...

CONGRESSO CONSAP BIELLA


CONGRESSO CONSAP BIELLA : ANDREA ANDREOTTI ELETTO SEGRETARIO GENERALE PROVINCIALE.

Il 3 maggio 2012 presso la Questura di Biella gli aderenti alla Consap hanno celebrato il 1° Congresso Provinciale. Andrea ANDREOTTI è stato confermato all'unanimità, Segretario Generale Provinciale. Ai lavori ha presenziato il Coordinatore Nazionale per il Nord Italia, Gian Mario MORELLO.
Nell'applaudita relazione il Segretario Generale Provinciale, Andrea ANDREOTTI ha rivolto un pressante invito ai rappresentanti del Governo e del Parlamento per una maggiore vicinanza agli operatori della Polizia di Stato in materia di ttattamento economico e pensionistico. Andreotti, inoltre, ha ribadto con forza la netta contraretà della Consap al ventilato smantellamento delle sezioni della Polizia Postale.
Al valente Andrea ANDREOTTI gli auguri più sinceri della Segreteria Nazionale e Provinciale di Torino.

giovedì 3 maggio 2012

LUTTO



STAMATTINA IL COLLEGA MAURO CELANI, DEL COMMISSARIATO DI IVREA,   E DON STEFANO, NOSTRO CAPPELLANO, SONO MORTI IN UN INCIDENTE STRADALE.
IL DOLORE E' IMMENSO!!!